01/03/2009

Sophia-Antipolis l'innovazione a portata di mano

Per quelli che non sanno dove si situa e cos'è Sophia-Antipolis, cerchiamo di dare una piccola definizione. Sophia antipolis è un parco tecnologico situato nell'entroterra di Antibes, a una trentina di chilometri da Nizza. Creato negli anni 70, questo sito è diventato un ricco viviaio della tecnologia e dell'innovazione poiché ospita esclusivamente aziende di telecomunicazione, farmacologia, elettronica che sono famose al livello internazionale. Percio', Gaston Franco presidente del comitato di pilotaggio della candidatura di Nizza 2018 e Bernard Maccario in carica della problematica trasporti hanno organizzato un incontro in presenza del sindaco di Nizza Christian Estrosi con la società ASK nei loro uffici a Sophia-Antipolis.

ASK è il leader mondiale dei prodotti d'identificazione mettendo in opera la tecnologia senza contatto. Produce dei titoli di trasporti, delle carte bancarie, dei badge di accesso e dei passaporti elettronici.
D'altronde, la società ha fornito per i giochi olimpici di Torino i biglietti dei trasporti pubblici ma non è tutto ASK ha anche lavorato per i Giochi di Pechino. Hanno creato le schede inserite nei 14 milioni di biglietti permettendo l'accesso alle gare !
Era quindi più che ovvio organizzare un colloquio con Bruno Moreau (sulla foto) il direttore di Ask che nel caso in cui Nizza venisse designata sarrebbe pronto a fornire tutti i biglietti. Con questo appoggio tecnico, la candidatura viene leggittimita ancora un po' di più.

Aucun commentaire: